SITI ATTENDIBILI
Simone
2009-01-08 15:34:49 UTC
Ho un problema di questo tipo, magari qualcuno mi sa aiutare al volo.

Non riesco ad inserire un indirizzo internet (che dovrebbe appartenere alla
Intranet tra l'altro essendo http://nomeserver:5555 ) nei siti attendibili.

IE lo aggiunge ma quando apro la pagina lo vede sotto area internet e
soprattutto non riesce a visualizzare la pagina.

Si tratta della home page del crm di Microsoft per l'appunto.

Succede solo su un pc della lan......

Se metto http://nomeserver.dominio:5555 lo aggiunge nei siti attendibili e
visualizza anche la pagina.

Ho provato sia con IE6 che con IE7... SO Windows XP

Ringrazio in anticipo

S.
Giorgio Garcia-Agreda
2009-01-09 15:53:51 UTC
Ciao Simone...

in primo luogo che versione di IE usi??
seconda domanda: utilizzi un proxy??

Brevemente sulla seconda.
nel caso tu utilizzassi un proxy, abilita il checkbox dove ti indica di
ignorare il proxy per i siti locali (si trova nel tab connessioni delle
Opzioni Internet in Strumenti di IE)

Tra l'altro se non hai alcuna pubblicazione su internet del CRM (IFD), al
massimo dovresti ritrovarti la URL nella INTRANET LOCALE.

Fammi avere maggiori dettagli in modo da poterti aiutare... tipo:

1) il Client ha effettuato correttamente la join al dominio?
2) che tipo di collegamento usa (wireless :-), LAN)
3) Che tipo di browser usi
4) Utilizzi/Non Utilizzi un proxy e se sei configurazioni del proxy
(Strumenti/Opzioni Internet/ Connessioni)
5) Configurazione del tab PROTEZIONE di Strumenti/Opzioni
Internet/Connessioni del browser IE

Saluti ed a presto

Giorgio
--